Ecoturismo di Isola BiancaEcoturismo di Isola Bianca
Forgot password?

Spagna: alla ricerca del lupo iberico

Il Lupo e la Lince

Iberia Selvaggia

Dicembre 2017

Itinerario naturalistico guidato da un biologo nella Spagna più selvaggia, tra montagne e foreste alla ricerca di due predatori leggendari: la Lince pardina e il Lupo iberico. La ricerca avverrà in un labirinto di montagne, valli e foreste mediterranee: La Sierra de la Culebra e la Sierra de Andújar. Gli avvistamenti ci faranno incontrare anche tantissimi altri animali: ungulati, Lontra,  Aquila reale,  Aquila imperiale iberica, il Grifone e l’Avvoltoio monaco… Con appostamenti all’alba e al tramonto e trekking naturalistici questo viaggio si rivela il paradiso per gli appassionati di natura!

 

Programma nel dettaglio

Giorno 1: Volo per Madrid, trasferimento via terra verso la Sierra de la Culebra (3-4h). Arrivo in serata. Cena libera e pernottamento in appartamento

Giorni 2-3-4-5: Appostamenti all’ alba e al tramonto per osservare il Lupo iberico (3h al mattino e 2h al pomeriggio) e la fauna tipica delle foreste mediterranee. Nelle ore centrali della giornata attività escursionistiche a tema naturalistico (mammiferi, avifauna) e etnografico. Pasti liberi, pernottamento in appartamento.

Giorno 6: Trasferimento via terra a sud verso la Sierra de Andújar (6-7h), pranzo libero lungo la via. Arrivo per cena, pernottamento in hotel full board.

Giorno 7: Appostamenti all’alba e al tramonto per osservare la Lince pardina in proprietà privata. Nelle ore centrali della giornata attività escursionistiche a tema naturalistico (mammiferi, avifauna) e etnografico. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Alla mattina appostamenti ed escursione al Jandula River per l’avvistamento di Lince pardina e Lontra europea. Visita al centro informativo del Parco Nazionale. Nel pomeriggio appostamenti ed escursione in proprietà privata (mammiferi, avifauna). Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Giornata intera dedicata all’avvistamento della Lince pardina, altri mammiferi e avifauna nei due siti di La Lancha Road e Jandula River Dam. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10: Mattina appostamenti ed escursione a La Lancha Road finalizzati all’avvistamento della Lince pardina, altri mammiferi e avifauna. Pranzo libero, nel pomeriggio trasferimento via terra verso Madrid (3h 20 min. circa) e volo di rientro per l’Italia.

Il Lupo e la Lince

Dicembre 2017

10 giorni

Quota a persona in camera condivisa… 

 

Quota include

  • Mezzo per i safari e trasferimenti
  • Tutte le attività a Sierra de la Culebra e Sierra de Andújarcome da programma
  • Autista/guida locale e accompagnamento da parte del biologo per tutta la durata del safari
  • Tasse di ingresso e di attività nei parchi e riserve
  • Vitto e alloggio full board (a Sierra de Andújar), alloggio a Sierra de la Culebra

La quota non include:

  • Volo internazionale e tasse aeroportuali
  • Bevande alcoliche e soft drinks
  • Tutti i pasti a Sierra de la Culebra e lungo la via
  • Assicurazione personale
  • Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in “Servizi Compresi”